Menu Content/Inhalt
Prima pagina arrow La storia

Calendario

« < Marzo 2019 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
25 26 27 28 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Login






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
La storia PDF Stampa E-mail

Il  "CLUB ALTURA"  ha sede in Trieste in Via Flavia 8/3A, al piano terra della palazzina Ater, di fronte all'ex cinema Lumiere, "vedi foto "

E’ stato costituito nel 1977, su iniziativa di un gruppo di condomini venuti ad abitare nel nuovo complesso d'Altura, con il fine di costituire un punto d’incontro per le numerose famiglie, che provenienti da ogni parte della città avrebbero trovato difficoltà d'incontrarsi, fare amicizia e poter svolgere dell'attività sportiva e ricreative senza spostarsi dal proprio rione.

Nella sua sede storica di Alpi Giulia 2, al primo piano del centro commerciale, sono stati ad esempio, organizzate gite, mostre fotografiche, incontri culturali, corsi di ginnastica e ballo, feste di carnevale e di fine anno, ecc., ovvero tutte quelle attività che i soci proponevano di anno in anno. A seguito … della mancanza di nuova linfa…tale attività è … entrata in letargo.

Nel 2008, alcuni Soci-Volontari hanno sentito la necessità di dar nuova vita al nuovo Club Altura, facendolo ritornare ad essere nuovamente il motore di iniziative ed eventi a carattere culturale, artistico, ricreativo e sociale. A seguito del fallimento delle COOP di Trieste, l'associazione del Club Altura si è trasferita nella nuova sede di Via Flavia 8/3A, al piano terra della palazzina Ater. L'attività è rivolta esclusivamente ai propri tesserati, che sono prevalentemente gli abitanti del complesso condominiale di Altura bassa ed agli inquilini delle case Ater. Per ulteriori informazioni vai alla sezione "contatti".

Per il calcio, il Club Altura, attualmente " usd Club Altura " ha costruito un bellissimo campo da gioco a sette, in erba sintetica, a monte del complesso condominiale, con annessi servizi e illuminazione notturna sul quale, ancora oggi, si svolgono gli allenamenti e partite sia per ragazzi che adulti.

La pallavolo, nata "all’aperto" vicino all'ex Centro Commerciale, a seguito delle difficoltà riscontrate si è trasferita in una più comoda palestra e quel campo di pallavolo è stato trasformato, a cura del Comune di Trieste che è il proprietario, in un campo di pallacanestro a disposizione di tutti. Nel 2009, purtroppo, per carenza d’organico la sezione ha decretato il …. rompete le righe.